Indirizzi di studio

I Licei

IL PERCORSO:

1. Il percorso del Liceo Artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici ed alla pratica artistica.
    Favorisce l'acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative.
    Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale in modo da coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna.
    Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità; a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività sostenendo le sue capacità progettuali nell'ambito delle arti.
  2. Il percorso del nostro Liceo Artistico si articola, a partire dal secondo biennio, nell'indirizzo:
    Architettura e Ambiente con specifiche attività di laboratorio, attraverso le quali lo studente acquisisce la padronanza di metodi di rappresentazione specifici dell'architettura in modo da cogliere a pieno le problematiche urbanistiche con particolare riferimento alla sostenibilità ambientale.
  3. L'orario settimanale delle attività e degli insegnamenti obbligatori è, mediamente, di 34 ore nel primo biennio e di 35 nel triennio successivo.
    L'orario settimanale delle attività relative alle discipline di indirizzo è di 12 ore nel secondo biennio e di 14 ore nel quinto anno.

Depliant Liceo Artistico

Curriculum del Liceo Artistico nella forma integrale