Ricerca
LICEO ARTISTICO

Artistico Architettura & Ambiente

E' indirizzato allo studio dei fenomeni estetici ed alla pratica artistica.

Cos'è

Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale in modo da coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità; a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività sostenendo le sue capacità progettuali nell’ambito delle arti.
Il percorso del nostro Liceo Artistico si articola, a partire dal secondo biennio, nell’indirizzo: Architettura e Ambiente con specifiche attività di laboratorio, attraverso le quali lo studente acquisisce la padronanza di metodi di rappresentazione specifici dell’architettura in modo da cogliere a pieno le problematiche urbanistiche con particolare riferimento alla sostenibilità ambientale.
L’orario settimanale delle attività e degli insegnamenti obbligatori è, mediamente, di 34 ore nel primo biennio e di 35 nel triennio successivo. L’orario settimanale delle attività relative alle discipline di indirizzo è di 12 ore nel secondo biennio e di 14 ore nel quinto anno.

In allegato il depliant

Contatti

Documenti

Depliant-Artistico

pdf - 3065 kb