Ricerca
LICEO DELLE SCIENZE UMANE OPZIONE ECONOMICO-SOCIALE

Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale

E' indirizzato al fornire competenze e conoscenze specifiche particolarmente avanzate in ambito sociologico, giuridico ed economico.

Cos'è

Il percorso del Liceo Economico-Sociale si propone di fornire competenze e conoscenze specifiche particolarmente avanzate in ambito sociologico, giuridico ed economico e di sviluppare competenze complete nel campo delle scelte responsabili per l’utilizzo delle risorse di cui l’uomo dispone in un mondo globalizzato, nel quale è ormai indispensabile muoversi con mezzi comunicativi e linguistici adeguati.
Gli obiettivi sono quelli di formare ragazzi che sappiano orientarsi nella complessità del mondo sociale, attraverso l’acquisizione di diverse teorie e strumenti interpretativi. Indispensabile completamento a questo programma di fondo è una buona padronanza degli strumenti e delle metodologie Matematico-Informatiche e Statistiche, supporti necessari per la valorizzazione scientifica della ricerca e della teoria.

L’orario annuale delle attività e insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti è di 891 ore nel primo biennio, corrispondenti a 27 ore medie settimanali e di 990 nel secondo biennio e nel quinto anno, corrispondenti a 30 ore medie settimanali.

In allegato il depliant

Contatti

Documenti